sabato 15 gennaio 2011

Turbo,amore a prima vista



Nel 2004 il mio compagno Tiziano su mia richiesta dopo un mese di convivenza è venuto con me al canile di Vicenza per adottare un cane.
Avevo le idee chiare;doveva essere un maschio perchè si affeziona di più alla padroncina di sesso femminile(cioè io!) pelo corto perchè vivevamo in appartamento senza giardino e se possibile non troppo vecchio...iniziando una convivenza sarebbe stato per noi pesante dover accudire e poi veder morire un cane.
Credevo me lo dassero in mano secondo le mie richieste,come si fa quando comper un vestito,nero,corto taglia 42 ecc....noooooooooooo,abbiamo dovuto vedere tutti i cani passare davanti alle loro gabbie....credevo di morire!Tutti ci guardavano,ci chiamavano.Tiziano era più forte io volevo andarmene....ma è stato giusto così perchè verso la fine del nostro giro da una gabbia un cagnolino abbaia a Tiziano...leggiamo il nome Russel,meticcio,3 mesi taglia media pelo corto.....ci sembra anche tranquillo....è amore.
Non lo possiamo portare a casa perchè lo hanno vaccinato ieri e dobbiamo aspettare 7 giorni ma lo coccoliamo un po'.
Dopo 2 giorni ritorno sola per farlo giocare,mi riceve una persona nuova che non mi conosce,gli spiego che sono li per il cagnolino....ecco quello che abbaia!Turbo(il nome che dopo gli daremo noi!) mi ha riconosciuto anche se la sua gabbia è lontana dall'entrata ed io faccio fatica a vederlo ma lui abbaia più di tutti.Sto con lui un ora nell'area destinata alla"libera uscita"e giochiamo.
Lo porteremo a casa di sabato seguendo i preziosi consigli di Fabrizia del canile di Gogna di Vicenza che ci sono serviti e che vi dirò nel mio prossimo post.
A TURBO HO DETTO:-SIAMO DUE PERSONE GIOVANI UN PO SQUATTRINATE MA NON TI FAREMO MANCARE NULLA E TI DAREMO TANTO,TANTO AMORE!- lui l'aveva capito e con gli anni glielo abbiamo dimostrato e siamo sempre stati ricambiati!
Inviatemi i Vostri "amori a prima vista"....sono curiosa!