domenica 23 gennaio 2011

CAMPER CON I NOSTRI AMICI

Il camper è sinonimo di libertà.Chi sceglie questo automezzo (definito così dal codice della strada) ama muoversi senza limitazioni,ama il viaggio più che la meta e vuole decidere chi lo accompagnerà nelle sue avventure (umano e/o animale).
Pensare di caricare il nostro camper e senza problemi far salire il nostro amico è una bella soddisfazione.Evitiamo quelle telefonate agli hotel,ai residence per sentire se accettano il nostro amico,sottoponendosi poi al solito interrogatorio" Quanto è grande? Abbaia? Pelo lungo o corto? Lo lasciate da solo in stanza? Sa che non può accedere al ristorante?" Insomma supplicare di poter accedere al loro albergo!
Tornando a noi non spaventatevi dello spazio limitato,non pensate a dove andranno i peli del nostro animale...Turbo viaggia sempre con noi per spostamenti di due giorni o quindici,in Italia e all'estero;basta organizzarsi.
Il cane o il gatto devono avere,come a casa, uno spazio loro (Turbo ha un cuscino sotto al tavolo) e le immancabili ciotole per l'acqua ed il cibo (ne vendono con la piattaforma sotto raccogli cibo per evitare di dover lavare il pavimento e stanno ferme durante il viaggio oppure anche quelle che si chiudono e diventano una valigetta).Vietato metterlo nel garage al chiuso dove d'inverno fa troppo freddo e d'estate troppo caldo!
Bisogna lasciare al nostro animale il tempo di abituarsi e rispettare anche i suoi orari per la passeggiata evitando così brutte sorprese.
Per la legge,articolo 169 del codice della strada "E' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida.E' consentito il trasporto di soli animali domestici,anche in numero superiore ad uno, purchè custoditi in apposite gabbie,contenitori."
Utili i tappeti al posto della moquette  per eliminare i peli e l'aspirabriciole.
Per il nostro camper uso 6 tappeti per 6 giorni di permanenza (3 più il cambio) e vengono sporcati specie d'inverno da 6 gambette!!!!(4 Turbo,2 Mattia).Sono sicura che sbattendo i tappeti ,spazzando ed arieggiando ogni mattina (anche a -4°c in montagna!) il mio camper sia più pulito di quello dei miei vicini sempre chiuso,con moquette,due bimbi e senza animali.
Comperate tappeti,spazzate, ma non rinunciate alla compagnia del vostro amico.Le vacanze servono per stare con chi ci vuole bene ed al quale vogliamo bene:figli,marito,animale....
Guardando al lato pratico il cane è un ottimo antifurto.
Il gatto richiede meno, ricordiamoci di farlo uscire comunque ma col guinzaglio perchè non conosce l'ambiente.La lettiera chiusa fa al caso vostro,mettetela nel bagno e cambiatela,non produrrà nessun odore.
Canarini,tartarughe,pesci portateli con voi ma evitate i lunghi viaggi ed attenti alle temperature.
Nota dolente è che ci sono ancora campeggi,pochi per fortuna,che non vogliono animali.Beh!Boicottateli se chi li gestisce è così ignorante non merita certo i nostri soldi!
Buona meta a tutti!!!