mercoledì 23 febbraio 2011

Sfogo di un proprietario corretto

Scusate ma voglio sfogarmi e facendolo spero che quelli che si riconoscano come oggetto del mio sfogo cambino modo di essere!
Utopistico?Non credo ci vuol talmente poco per essere educati e tanto poco per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato!
La mia rabbia nasce dal fatto che oggi ho pestato una deiezione di cane (chiamiamola anche cacca,cacca piccola nascosta nell'erba ma sempre cacca!). L'ho pestata portando a passeggio Turbo:lui ama andare sulle aiuole ed ha ragione così l'ho seguito e..tra l'erba,ben nascosta, l'ho pestata.Me ne sono accorta poco dopo,una puzza micidiale, ho strisciato la scarpa sull'erba, ma niente la popò si è ben attaccata alla suola della mia scarpa. Risultato è che è ancor in ammollo in un catino (che dopo dovrò pulire con candeggina) in bagno con la finestra aperta!
Ma dico io perchè non potete raccogliere le deizioni dei vostri animali,perchè voi proprietari non avete un minimo di rispetto per chi passerà dopo? Cane piccolo pupù piccola è vero ma puzza ugualmente, ugualmente se pestata crea disagio!
Cani grandi, noto ugualmente proprietari maleducati, vistosamente più maleducati!
Comperate i sacchettini con il loro bel porta-sacchettini a forma di osso che si attacca al guinzaglio e sono facilissimi da usare,non ti sporchi e per averli spendi se è tanto 5 euro (la ricarica poi dei sacchettini 2 euro di 60 !).
Io ci riesco,raccolgo tutto, potete farcela anche voi, un po' di quel che si dice!

Argomento 2: guinzaglio per i cani se siete in una zona abitata!

Anch'io soffro un po' vedere Turbo a guinzaglio ma sicuri che soffrirei molto di più (anche lui) se andasse sotto un' auto o se peggio morsicasse qualcuno!
Nemmeno i nostri figli ci ascoltano sempre quando camminiamo e comunque diamo loro sempre la mano. Un cane anche se ben addestrato può non ascoltare può scappare in mezzo alla strada e può far male a qualcuno.
Perchè quando cammino con Mattia e Turbo devo sempre essere pronta a mettermeli tutti e due vicino,ed essere pronta a parare un cane con la previsione che se mi va bene finisco solo io in ospedale con un morso!
Cane piccolo morso piccolo ma si va ugualmente in ospedale,ugualmente può sfigurare un bimbo e cane grande...lo vedo spesso libero e mi crea più angoscia!

Cosa scrivere: SIATE PIU' EDUCATI  E  RISPETTOSI DEL PROSSIMO!

RISPETTO:
Sostantivo Maschile .Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcosa Sinonimo: deferenza, riguardo: rispetto per, verso gli anziani; rispetto delle opinioni; rispetto della natura; meritare rispetto; godere del rispetto di tutti; (al Plurale) formula di deferente saluto: i miei rispetto a Lei e alla Signora persona di rispetto, autorevole, importante mancare di rispetto, trattare con poco riguardo con rispetto parlando, con tutto il rispetto, formule di scusa che si premettono a espressioni ritenute poco decenti o poco garbate di tutto rispetto, che merita considerazione urban. zona di rispetto, di interesse artistico o paesaggistico nella quale le costruzioni sono vietate o sono soggette a particolari vincoli

_Un uomo è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna.
George Bernard Shaw

_Le grandi qualità e le grandi virtù vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarvi il loro amore e il loro attaccamento.
Philip Dormer Chesterfield _Preferisco l'odio che mi rispetta all'amore che mi insulta.
Giuseppe Rovani