sabato 27 agosto 2011

Studio veterinario di perugia risponde male!

Una ragazza ha scritto alla mia mail per avere informazioni sulle sue cavie:
ecco la mail:
buongiorno, sono una ragazza di reggio emilia, posseggo due cavie fratello e sorella che hanno circa un mese e mezzo.
sono appassionata di porcellini d'india, sono informata, anche se alcune fonti sono poco veritiere e non ho mai avuto due esemplari di sesso opposto; vorrei quindi avere informazioni attendibili riguardo alle seguenti domande:

1) a che età i due esemplari raggiungono la maturità sessuale?
2) c'è una possibilità che si accoppino nonostante la consanguineità? in caso positivo, che sarebbe una soddisfazione ma anche una paura, cosa succederebbe? quali inconvenienti e rischi ci sono? come dovrei comportarmi con i piccoli?
3) detto che, le mie cavie vivono in condizioni di vita soddisfacenti, quali ulteriori accorgimenti dovrei dedicargli riguardo alle abitudini, luogo e alimentazione? sono ancora giovani quindi potrei modificare facilmente alcuni parametri.

aspetto una risposta, grazie della collaborazione,
un saluto da una vera appassionata di animali

Mi sto mettendo in contatto con la veterinaria per una risposta esaustiva ma ecco cosa ha ricevuto via mail da uno studio di veterinari che non consiglio a nessuno visto il modo:

Vi allego mail:
Buongiorno,
di chi saresti una nuova cliente, visto che hai scritto ad un bel numero di veterinari?
A Reggio Emiliaci sono validissimi colleghi che si interessano di esotici, prova a cercarli e prendi UN APPUNTAMENTO con loro per una visita delle tue caviette.
Cordialità
Ometto il nome e Vi dico che è di Perugia.
Il mio blog non cerca clienti non vuole essere al di sopra di nessuno, non sono una veterinaria anche se chiedo consigli mah!
Perchè rispondere così a questa ragazza?